Twitter e celebrità, lascia anche Rudy Zerbi

La notizia, sicuramente, non è di quelle che fanno sobbalzare dalla sedia. Ma si tratta dell’ennesimo caso. Anche Rudy Zerbi, famoso produttore reso famoso da “Italia’s Got Talent” abbandona Twitter, il social network più cool del momento. “I motivi – spiega il sito dell’Ansa – non sono noti, anche perche’ con la cancellazione del profilo non esistono piu’ neanche i tweet in cui diceva la sua, ma c’e’ chi avanza l’ipotesi che ci siano state parole poco carine nei suoi confronti”.

E’ un’epidemia, quella dei vips che smettono di “cinguettare”. Ad inaugurarla è stato Fiorello che, dopo aver contribuito a rendere Twitter celebre anche in Italia, lo ha abbandonato. Sembra, anche in questo caso, per alcune parole poco carine nei suoi confronti. Subito prima di Zerbi, a gettare la spugna era stata Michelle Hunziker. La questione riguarda l’utilizzo che le celebrità fanno del social media e il contatto diretto con la gente comune, non solo con i fans. Sono proprio i detrattori a spaventare i vips, che spesso non riescono a reggere critiche e accuse più o meno pesanti.

E pensare che Twitter era diventato famoso in Italia proprio per la possibilità di interagire con le persone famose, quelle che, normalmente, nemmeno sarebbero avvicinabili. Ma si sta trasformando lentamente in un posto in cui le celebrità hanno difficoltà a legittimare la propria posizione, in cui la democraticità delle opinioni “uccide” l’aura della notorietà.

Del rapporto Twitter-celebrità ha parlato di recente anche Enrico Lucci a Le Iene, in un servizio che potete vedere cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: